Ritorniamo sull’argomento a distanza di 4 ore per confermare la notizia e per chiedere ancora una volta al Sindaco : ma che cosa aspetti? Stai lasciando che il paese diventi un gran focolaio perché non sai cosa fare? Ma ammettilo… prenditi qualche giorno di ferie e il Vice Sindaco, che non ha dubbi ed è pronta ad assumersi le responsabilità, firmerà l’ordinanza.
Ma lo vuoi capire
che come Sindaco Autorità Sanitaria Locale (che è cosa diversa dal Sindaco
Ufficiale di Governo o Sindaco Capo dell’Amministrazione)
, usando lo stesso potere e gli stessi articoli di legge che hai già usato per
emettere l’ordinanza per rimuovere la spazzatura l’anno scorso, oggi puoi
disporre ogni misura atta a tutelare la salute e la sicurezza pubblica,
indipendentemente dalle procedure del Covid?
E’ un potere di ordinanza che abbraccia tutte le minacce alla salute e sicurezza pubblica del cui insieme quella del Covid è una delle tante possibili.
Bene ha fatto Mauro De Grazia, con un post sulla bacheca del Profilo personal di Angela Brigante, ha sollecitare un intervento "per rassicurare o chiarire definitivamente la situazione locale perché la gente è realmente arrabbiata e questo silenzio misto ad immobilismo sta facendo e creando danni enormi, alimentando la cultura del sospetto e la caccia all'untore che non devono mai prevalere in un paese civile. "
Con lo stesso post ha anche comunicato al Sindaco la brutta notizia, già oggetto di dichiarazione alla stampa, del suo preciso “essere in contrapposizione” e del fatto che non “c'è possibilità di sanare la frattura politica creatasi”, ragion per cui la sopravvivenza dell’amministrazione Brigante è legata solo ed esclusivamente al ritorno del Figliol Prodigo Romano Cerra che sembrerebbe avere, anche se con qualche distinguo politico e sui tempi, una posizione identica o simile a quella di Mauro De Grazia di favore allo scioglimento del Consiglio.