Amici di Beppe Grillo di Decollatura: affinità programmatiche, metodologiche e comunicative con il gruppo “Progetto Civico”.

Gli “Amici di Beppe Grillo di Decollatura” hanno diffuso un comunicato per rednere noto ai decollaturesi che nel corso delle trattative per la formazione delle liste sono emerse precise”affinità programmatiche, metodologiche e comunicative con il gruppo di Progetto Civico.”

Riportiamo il testo del comunicato:

<<Dopo l’interruzione delle trattative di pre-accordo con i gruppi di Agorà e Io Decollo, a causa soprattutto della già resa nota posizione del delegato del Pd (nostro ex partner privilegiato), abbiamo confrontato il nostro macro programma, già pubblicato on line, con i gruppi di “Lista Unica” e “Progetto Civico”. Dinanzi ad un novellato scenario che prevede la partecipazione di due liste, sentiamo il dovere di comunicare alla cittadinanza che, affinità programmatiche, metodologiche, comunicative, sono emerse con il gruppo “Progetto Civico”.

Soltanto differenze di natura strutturale in ordine alla costruzione del progetto politico da intraprendere sussistevano fino al momento in cui restava saldo l’asse M5S/PD. Per tutto il resto la simbiosi è emersa in modo molto naturale. Crediamo che i nostri obiettivi programmatici principali possano essere oggetto di dedizione da parte dei militanti di Progetto Civico, anche con il coinvolgimento esterno dei cittadini più sensibili e più vicini ad un macro programma come quello da noi redatto.

Ci auguriamo anche un clima elettorale pacifico, in cui prevalga la pacatezza e l’attenzione alle future azioni amministrative. Nella nostra Carta dei Valori è previsto quanto sopra e vi lasciamo un estratto a titolo di augurio sincero a tutti i candidati e ai cittadini, affinché possano godere di un clima elettorale degno di cotanta beltà:

“ La cura delle parole, l’attenzione per il linguaggio adoperato sono importanti anche al fine di migliorare i legami di integrazione e di rafforzare la coesione sociale. Le espressioni verbali aggressive devono essere considerate al pari di comportamenti violenti. La facilità di comunicare consentita dalle tecnologie digitali e alcune dinamiche innescate dal sistema dell’informazione non devono indurre a dichiarazioni irriflesse o alla superficialità di pensiero. Il dialogo profondo, il confronto rispettoso delle opinioni altrui contribuiscono ad arricchire la propria esperienza personale e l’esperienza culturale delle comunità di rispettiva appartenenza”.>>


#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!