"Assistenza ai malati inguaribili. Etica e normativa". Questo il tema del secondo evento Efei Ecm tenutosi nell'aula magna della SSML di via Po a Lamezia; a tenere la lezione davanti a corsisti pervenuti da tutta la Calabria, la dottoressa Giulia Balsamo, docente di alta formazione.
Grande partecipazione e attenzione per questo secondo appuntamento che, ancora una volta, ha registrato la presenza di un gruppo di professionisti molto motivati.
Il percorso formativo avviato da Efei Ecm è finalizzato al conseguimento dei crediti Ecm in ambito sanitario, destinati agli OSS; in calendario, per i prossimi appuntamenti, anche eventi formativi su safety e security rivolti ai volontari di protezione civile.
Efei, ente paritetico nazionale bilaterale, si avvale della competenza e dell'esperienza di docenti che vantano una esperienza pluridecennale su tutto il territorio nazionale. Gli esperti, la partnership di livello e tutti i collaboratori che, col loro operato mettono in rete la sede di Lamezia con le altre sedi omologhe attive nel resto del Paese, costituiscono una garanzia che assicura professionalità e qualità per gli iter formativi, corredati dalla relativa certificazione prevista dalla normativa vigente.
"Efei, ente ormai ben radicato sul territorio, nella sua attività pluridecennale ha formato centinaia a centinaia di professionisti nella sanità – ha sottolineato la dottoressa Balsamo - Formare, informare e interagire, questo il nostro obiettivo affinchè i professionisti possano acquisire sempre più conoscenza per accrescere la propria formazione e per trasmettere competenza anche agli altri.
A tal proposito – ha ribadito la docente - è fondamentale il lavoro di gruppo, di équipe multidisciplinare; è basilare che le varie figure si fondino per essere un unicum. Sono onorata di 'sfornare' questi grandi professionisti che ci assicurano il diritto alla salute". La dottoressa Balsamo è tra i docenti impegnati anche negli eventi formativi del polo didattico di Rogliano, un'altra bella realtà 'targata' Efei Lab.