o Sindaco, ma siete coscienti di quello che avete combinato in questi due anni ? esaminate questo primo problemino che vi poniamo...

 


Introduciamo un nuovo problemino sul quale dovrebbero meditare molto i componenti della Giunta Brigante ed il Sindaco in particolare.

Il problemino ĆØ solo accennato per grandi linee e per quanto basta per far capire a Lor Signori che oltre al WI-FI ed allo SPRAR, di cui pensiamo abbiano maturato la consapevolezza che quanto scritto da noi ĆØ pura veritĆ , ci sono molti altri problemi, con responsabilitĆ  contabili serie,  come i contratti di lavoro di persone contra legem,  e quindi nulli, dove il compenso dei lavoratori deve essere ripagato dal Responsabile di Servizio o dal Sindaco che lo ha autorizzato o dalla Giunta che lo ha deliberato. Nel caso di condanna in solido da parte della corte dei Conti chi ha beni intestati, o crediti o stipendi da pignorare, paga anche la parte di chi non ha niente.

Problemino n.1

Il Sindaco di Decollatura al punto 12 della Nota inviata Alla Corte dei Conti di Catanzaro, in data 4 luglio 2020 protocollo n.3045, ha scritto esattamente “In merito a tale aspetto si comunica che l’ente non ha rispettato la riduzione prevista per l’esercizio 2018”.

Lo sforamento delle spese del personale nell’anno 2018 (certificato con la lapidaria ammissione del Sindaco e controfirmato dal Responsabile del Servizio Finanziario  dottore Luppino) aveva come conseguenza le seguenti limitazione nell’attivitĆ  amministrativa:

  •  1 nell'anno successivo a quello di inadempienza l'ente non può procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo, con qualsivoglia tipologia contrattuale, compresi i rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e di somministrazione, anche con riferimento ai processi di stabilizzazione in atto. E’ fatto altresƬ divieto agli enti di stipulare contratti di servizio con soggetti privati che si configurino come elusivi della presente disposizione”.  Cfr l’art. 1, comma 475 lettera e) della legge  232/2016 (legge di bilancio annuale dello Stato 2017 e pluriennale 2017-2019);
  •      L’Ente locale inadempiente, nell’anno successivo a quello dell’inadempienza “ ĆØ tenuto a rideterminare le indennitĆ  di funzione ed i gettoni di presenza indicati nell’art. 82 del D.lgs 267/2000, e s.m.i., con una riduzione del 30% rispetto all’ammontare  risultante al 30/giugno/2010”; (Cfr Legge 12/11/2011 n. 183 “ disposizioni la formazione del Bilancio annuale e pluriennale dello Stato ( Legge di StabilitĆ  2012)”, modificata ed integrata dalla L. 24 dicembre 2012 n. 228 – Legge finanziaria 2013 -, il cui art. 31 comma 26 lett. E);

L’amministrazione Brigante per quanto riguarda il punto 1 ha stipulato contratti elusivi della previsione di legge, del tipo supporto all’ufficio tributi, supporto all’ufficio finanziario, supporto al RUP etc, assolutamente vietati. I suddetti contratti non potevano essere stipulati anche perchĆ© non era stata deliberata l’applicazione del disavanzo al Bilancio e quindi c’era il divieto assoluto.

Per quanto riguarda il punto 2 non ha operato alcuna riduzione.

Buon studio

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!